lunedì 27 aprile 2009

Biografia

Marco Molinari(1989-31??) nasce il 20 agosto del 1989 a Potenza, ridente cittadina lucana sviluppatasi lungo la dorsale di un monticello, da genitori noti. Il 20 agosto aveva già dato i natali a personaggi famosi come: Papa Leone XII, Giustino Fortunato, Francesco Stabile, Enrico Toti, Salvatore Quasimodo, Giorgio Albertazzi, Carla Fracci, Alvise Zago,Rossella Brescia, e soprattutto Arisa, ma è in quel preciso giorno che grazie a Marco il giorno assume importanza storica.
Siamo nel 1990 in Italia si svolgono i Mondiali di calcio, e in quel clima di sfolgorante cultura il piccolo Marco, ultimo di tre figli, viene tirato sù e indirizzato al culto del "dio pallone"(cit:Don Biagio Mitidieri) dai suoi due fratelli maggiori, in casa Molinari in particolari si crede nella Vecchia Signora Bianconera, dispensatrice di salvezza. Crescendo, il piccolo Marco, all'età di 9 anni si ritrova iscritto, suo malgrado, nel gruppo scout Potenza 2 di cui il suo fratello maggiore già faceva parte; qui inizia dunque la vera vita del sovrascritto: sono gli anni dell' amicizia di nuovi incontri e l'inizio di nuove passioni, hobby, senza nulla togliere al bellissimo periodo precedente passato quotidianamente con la carissima vicina-amica Simona(erano gli unici 2 bambini nel raggio di 5 km).Nel 1999 è importante l'innesto di un nuovo componente nella famiglia Molinari: il cane Max , amico,gioco e protettore del bimbo.
Come detto è negli scout che si definisce il vero Marco nel quale si scoprono innate molte qualità(lavoro, passione per i boschi, sport), in particolare l'anno 2002 si rivela il migliore da questo punto di vista, l'anno delle grandi amicizie del gruppo del francioso, favorite dalla presenza di uno dei luoghi di culto più famosi di tutta la basilicata, il campetto sotto la chiesa!!
Qui la passione per il calcio e per i suoi surrogati(gioco dei cross, tedesca, americana,giro d'italia,porta a porta) unisce l'adolescente Marco agli eterni Valerio, Alessandro e Michele, (Il primo gli farà da padrino alla cresima).
E' con questo gruppo di amici ai quali si aggiungeranno tantissimi altri, una cinquantina, che il soggetto si trasforma in quello che è adesso, trovando anche il primo amore che finirà quasi due anni dopo in una bolla di sapone.
Questi anni descritti fin ora sono quelli, relativamente alla scuola, in cui Marco fraquenta l'elementare e la media, portando ottimi successi scolastici a casa, ma avendo poca partecipazione alla vita di classe caratterizzata da personaggi poco raccomandabili.
E' al liceo scientifico Galileo Galilei che il Protagonista inizia anche la sua vita di classe con un gruppo veramente unito da tutti i punti di vista, e molto variegato, nasce una profonda amicizia con Gabriele in particolare, che andrà scemandosi un pò nell'ultimo anno, ma rimarrà sempre salda insieme a quella con danda russo africa e birillo(no comment).Nasce anche un nuovo importante amore con il quale l'individuo continua ancora a dividere la vita dopo circa 20 mesi. Il liceo tutto sommato va bene è il voto riportato dal 18-ager è di 75\100 un pò bassino per le aspettative(causa poco studio, ma sopratutto grande ....... di professoressa). Il diciottenne capisce che è l'ora di impegnarsi seriamente e sa che i giorni gioiosi del liceo non ritorneranno, dunque si iscrive alla facoltà di ingegneria a potenza indirizzo meccanica.Nell' estate prima del primo anno di università non si può certo tralasciare il periodo passato con un altro grande conoscitore della storia contemporanea: Rocco Marino(alla lontana parente del meno famoso Giovanbattista Marino); con Rocco la collaborazione è una sola, immensa: la creazione e la messa in opera della XIV edizione del "torneo del Francioso" nel tempio del calcetto del rione, il lavoro è durissimo ma i due ne escono solo con lievi acciacchi, riuscendo persino ad avere un buon introito; dai critici, il torneo, è stato considerato il miglior lavoro del Marino perchè in gran parte raffinato e migliorato da Marco. Il periodo della crisi arriva però anche per l'ultimo e così i soldi guadagnati dall'opera sono spesi tutti in un viaggio nelle terre spagnole dove inoltre il malcapitato verrà anche derubato di un oggetto a lui carissimo, il cellulare da 550euro!
Ad oggi vive ancora nella stessa solita casa che lui ama, seguendo le stesse passioni di sempre(simpson, scout, calcetto e aldo giovanni e giacomo) con il suo cane, ha passato fin ora tutti gli esami e pensa infruttuosamente a modi per far soldi...

giovedì 9 aprile 2009

CHE SCHIFO!

Aspettando la chiamata per andare a L'Aquila (la disponibilità l'abbiamo data) posto questo momento di alta televisione al tg1, l'avevo già visto dal vivo ma mi fa più schifo ogni volta che lo vedo.

Dr.House si diventa...


Bè sì... cresce un piccolo dr.House, è il caso mio, non perchè abbia iniziato improvvisamente a studiare medicina , ma a causa della zoppia che mi porto da un pò di tempo a questa parte, causata da infortuni ai vari piedi ( penso che se ne avessi tre il terzo sarebbe rotto ugualmente). Vi informo : "vari infortuni" perchè dopo il legamento famoso tibio-tarsale del piede destro, l'altro piede geloso di tutte le attenzioni che aveva avuto il fratello dopo l'infortunio, ha pensato bene di rompersi almeno un pochino; cosi ha sacrificato il suo dito preferito: l'alluce che inspiegabilmente non si può muovere per un altro pò di giorni.
La sindrome da Dr.House è accentuata anche dalla assidua frequenza presso i centri medico-sanitari negli ultimi giorni:
centro fisiokinesiterapeutico(fisioterapia)
ospedale( analisi del sangue e visite a parenti)
medico curante(per ricette, e altro compresa la visita all'alluce)
farmacie(varie ed eventuali).
Aspettando la guarigione...

iccoli dr.house crescono...

sabato 21 marzo 2009

Finalmente


Periodo FINALMENTE fortunato!!!! Dopo indeterminato tempo la sfortuna concede un pò di pausa. Posso finalmente affermare di essere fortunato anche nel gioco(incredibilmente) soprattutto con il poker che regala grandi soddisfazioni, non che ora possa comprarmi una macchina con i soldi del poker,(ammeno chè non ci siano macchine a 20 euro), ma posso dire che anche una piccola vittoria di 40 cent riesce a far sentire meglio!!
Cmq terrò aggiornamenti su quando finirà (spero tardi) questo periodo.

lunedì 9 marzo 2009

Creazione


Ho appena finito di creare il mio nuovo mesendario(dopo quello di febbraio) così evito di dimenticare impegni ed eventi. Questo è quello che ne è venuto fuori, ia mica male! Così tra l'altro imparo anche ad usare photoshop...
E' un pò arronzato ma l'ho fatto in 10 minuti.

venerdì 6 marzo 2009

sabato 28 febbraio 2009

Cosa dicono dei Simpson


Posto linkando un pò di articoli di varie testate giornalistiche sui Simpson...
per la serie loro parlano meglio di me l'italiano ma il concetto è quello.
Cmq da annotare un nuovo contratto della fox con Matt Groening che garantisce altri 2 anni di Simpson, altre 44 puntate(si arriverà ad un totale di 493!!), consolidando così il primato di serie animata più longeva.
1°articolo
2°articolo
3°articolo
4°articolo

martedì 17 febbraio 2009

Chi (quasi)ben continua...


Ah...Altri CFU meritatamente acciuffati, precisamente 6+9, rispettivamente contro l'FC informatica e l'AS geometria in due sfide che si sono tenute a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro nel solito complesso sportivo dell'unibas. La prima sfida(scritto di geometria) tenutasi nel campo(aula) da gioco intitolato a Leonardo (ex fantasista milanista) è finita col risultato di 24 sulla temuta formazione geometrica, della quale una volta scavalcato il fortissimo centrocampo ci si poteva prender beffa. C'è da dire che il risultato poteva essere molto più tondo ma non abbiamo voluto continuare ad attaccare gli avversari per prigrizia nei minuti di recupero(orale).
Ben diverso l'esito della seconda sfida questa tenutasi nell'aula Galileo( terzino brasiliano anni'60) che nei minuti regolamentali(scritto) si è fissato sul 23 per poi passare nel lunghissimo recuprero(orale, 5 ore di attesa) a quota 26.
Aspettando la sfida con il deportivo fisica il 26, confermati i punteggi:
geometria 24.
informatica 26.
Con questi, i punti (CFU) diventano 18, ne mancano altri 39 per questa squadra emergente per vincere quest'anno il campionato.
Alla prossima giornata.
(coming soon "real analisi" giugno09)

mercoledì 21 gennaio 2009

20 anni di Simpson.



I Simpson compiono gli anni, di preciso ne fanno 20 come celebra quest'immagine pescata su simpsonchannel ma la notizia importante è che finalmente sono "on air" puntate inedite, precisamente quelle della 19° stagione che già aveva aperto battenti su italia1 a novembre.
Purtroppo continuo a non capire perchè gli ultimi episodi della 18° non siano andati an cora in onda e come mi ha scritto Antonio Genna:
I misteri della programmazione TV sono sempre difficili da decifrare: speriamo che recuperino i 2 episodi saltati l’anno scorso.
Perciò apriamo i pop corn sediamoci sul divano, e gustiamoci questi episodi che ho trovato davvero simpatici nella loro versione originale.
Il palinsesto lo trovate qui (mi fido più di questo sito che di quello mediaset).
buona visione, buoni Simpson.

giovedì 8 gennaio 2009

Simpson e immigrazione

Uno dei migliori video mai visti su youtube, a testimonianza di 2 cose:
1) l'informazione sulla rete è la migliore in circolazione.
2) I Simpson come detto più volte non sono solo un cartone.

mercoledì 7 gennaio 2009

Cara piccola Maggie.


Penso che Maggie Simpson sia uno dei personaggi più belli di tutta la serie dei simpson, seconda solo ad Homer, la sua affettuosità verso la famiglia ed in particolare verso la mamma è sempre stato un light-motive degli episodi, contrastando quel senso di crisi dal quale si parte in ogni puntata per svilupparne il resto.
Maggie è intelligente, agilissima e abile soprattutto con le armi da fuoco.
Ma la cosa piu spettacolare di lei è il silenzio, quella dote di cui tutti gli altri personaggi,cioè l'intera realtà, non sono dotati, Maggie è grande protrebbe già parlare ma tace, noi invece parliamo tanto ma non sappiamo ascoltare. Il suo silenzio è rotto solo una volta durante una puntata(forse la più dolce della serie) nella quale la piccola, alla quale marge cerca di insegnare a parlare, messa nel suo lettino dal padre, si toglie per un attimo il ciucciotto, quando Homer è ormai uscito dalla stanza, e pronuncia la sua unica parola : papà (per questa unica parola storica è stata addiruttura chiamata a doppiare Maggie la famosissima Elizabeth Taylor)
; poco prima Homer (che dagli altri figli è chiamato quasi sempre col suo nome e quasi mai con il termine papà) le aveva detto dolcemente: " Sai Maggie, i bambini prima imparano a parlare e prima rispondono male... Spero che tu non dica mai una parola..."

meteo

Contatore

Pagine visualizzate