mercoledì 26 novembre 2008
Chi ben comincia...
Primi 3 cfu(crediti formativi universitari) messi in saccoccia.
L'esame di inglese è stato battuto non si sa se sonoramente o meno, ma alla fine l'importante è il risultato. Espugnato facilmente il CLA(centro linguistico di ateneo). Pochi i perdenti, a dimostrazione che si tratta di una squadra materasso a differenza per esempio del ben più arcigno e temuto REAL ANALISI che attualmente si trova nei primi posti...
Prossime sfide a Febbraio contro l'f.c. informatica (squadra di mezza classifica), contro l'a.s. geometria(squadra livello champion) e prima delle tre gare contro il deportivo fisica(sfida divisa in tre esoneri).SPERIAMO BENE!
Ora mancano "solo" 54 cfu per vincere MATEMATICAMENTE il campionato.
Simpson Star - Stagione19! ma...
1)Non capisco perche Italia 1 inizi a trasmettere la stagione 19 quando la 18° non è ancora finita(mancano 2 puntate).
2)Non capisco perchè queste puntate vengano trasmesse il 29 novembre cioè SABATO
(giorno in cui i "ragazzi" che seguono la serie non stanno a casa quasi sicuramente).
3)Non capisco perchè impolpare 5 puntate in una volta invece di seguire il classico "una puntata al giono".
C'è di buono però che "Simpson Star" sarà un programma a sfondo benefico per la Fondazione Abio, e che finalmente si vede qualcosa di nuovo dei "GIALLI".
Gli episodi saranno 5:
1)Mariti e coltelli 2)Papà non fare scherzi 3)Non voglio sapere perchè canta l'uccello in gabbia 4)The debarted 5)Tra molti, Winchester.
Io la serie 19 già l'ho vista tutta in inglese, e devo dire che l'ho trovata bellissima,(sopratutto rispetto alle ultime) e divertente. Ho notato inoltre i nomi dei titoli italiani delle puntate, e penso che siano di bassissimo livello rispetto a quelli originali, ammettendo comunque che è difficilissimo tradurli facendone rimanere lo stesso simpatico significato.
Gli episodi scelti (non in ordine)questa volta sono doppiati in parte da personaggi famosi, come già è avvenuto in passato, in particolare quest'anno da Materazzi(bleah), Fede(!?!), Laurenti, Jovanotti.
Per migliori e più complete informazioni andate qui.
mercoledì 19 novembre 2008
La logica dello Smiley
Ieri ho visto un "documentario" di un convegno di Patch Adams a Parma è devo dire che l'ho trovato molto interessante. La Sua logica di vita ho pensato subito che può essere accomunata a quella dello smiley (vedi la faccina sopra) che nonostante tutto sorride e non c'è verso che il sorriso diventi un broncio nemmeno girandolo. Patch Adams, infatti nel video riferisce che da un momento all'altro egli ha deciso che non avrebbe mai più avuto una brutta giornata, tant' è vero che da quel momento in poi è diventato quello che è: un simbolo della cosidetta "clownterapia"(nonchè un soggettone...guardate i vestiti!). Su youtube ho trovato dei video di un' altra conferenza un pò meno ridicola di quella che ho visto, ma molto densa delle sue idee.
Perciò informatevi su di lui, ho messo questa PrecisAzione apposta per chi non lo conosce o ha visto soltanto il film, bellissimo.
Buon acculturAzione.
martedì 18 novembre 2008
Guadagnare col web\blog
Come dice il titolo in questo post elenco un po di siti\procedimenti per guadagnare qualcosa con il web o con il proprio blog...principalmente ci sono 2 modi(leciti) più usati, per farlo:
1)fare pubblicità.
2)partecipare a dei sondaggi.
Per quanto riguarda il punto 1 il colosso della pubblicità sul web è senza dubbio Google adsense che da quanto ho capito "rilascia soldi" per quanti click i visitatori fanno sui link pubblicitari del vostro sito e sembra essere una cosa davvero remunerativa (proverò anch io infatti su questo blog)
Per quanto riguarda il punto 2, volevo segnalare invece che ci sono aziende sul web tipo Alta Opinione o GTM che vi erogano una data somma dopo la compilazione di ricerche di mercato(consiglio di Giulia).
Non diventerete ricchi ma è un modo per guadagnare qualcosina (anche semplici ricariche) senza stancarsi più di tanto, e magari divertendosi.
venerdì 14 novembre 2008
cinema!
Consiglio inoltre 2 importanti uscite, che io considero da cinema(e sono poche): il buon vecchio James Bond con Quantum of Solace già nelle sale, e il maghetto Harry Potter con il sesto episodio della serie.
martedì 11 novembre 2008
Mafia s.p.a.
In un momento difficile per l'economia mondiale e italiana un'azienda eccelle nel "fatturato".
E' la mafia. Qui c'è l'articolo di rai news 24 che riesce bene a spiegare la situazione.
In tema di mafia ho trovato qui anche un bella video-intervista al tg1 di Roberto Saviano.
the simpson shop
Oggi segnalo the simpson shop un sito internet che fa da store ufficiale per la catena Simpson. E' un negozio virtuale davvero ben fornito e dandoci un' occhiataa ho pensato, non appena racimolo qualche euro extra, di comprare questa t-shirt, sia perchè è un classico, sia perchè l'ho vista dal vivo ed è davvero bella.
sabato 8 novembre 2008
WikiChain Emule-Vajont
Oggi per la rubrica wikichain ho scelto di partire dal famosissimo Emule e vedere dove potevo arrivare. Ho imparato tante cose nuove di storia, informatica, ed economia.
I passaggi sono stati questi: Emule, Download; Fibra Ottica(bellissima), Enel, Disastro del Vajont.
alla prossima
venerdì 7 novembre 2008
Simpson e creatività
Preso da un eccesso di creatività ho creato (insieme a Lorena che ringrazio) nei giorni passati le copertine di tutte le stagioni dei simpson fino alla 19 stagione contraddistinte dal mio marchio(vedi immagine sopra). Penso che siano uscite proprio bene, e che siano le uniche ad essere coerenti fra loro, cioè con la stessa impostazione.
Qualora lo vogliate le potete scaricare qui
Lista di libri sui Simpson
Ho accennato nel post precedente alla varietà di libri su argomento Simpson eccone una lista:
2 I libri di Matt Groening(il creatore)
4 I Simpson - Il ventre onnivoro della tv postmoderna
5 I Simpson - L'allucinazione di una sit-com
6 I Simpson - Una famiglia dalla A alla Z
7 I Simpson e la tradizione culturale americana
La scienza dei Simpson
La scienza dei Simpson.
Si intitola così uno dei tanti libri esistenti sull'argomento Simpson, l'ho appena fatto comprare a Milano, perchè ad un prezzo speciale (9.30E invece che 16.50E), e sono in attesa di averlo nelle mie mani per iniziare a leggerlo. Fra i tanti è quello che mi ha destato subito l'attenzione già solo per il titolo.
In ogni caso sono un pò timoroso per il mio acquisto per 2 motivi:
1)io non amo molto leggere i libri e quindi spero di non abbandonarlo man mano.
2)ho paura che non risponda alle esigenze che ho sentito quando l'ho acquistato; cioè di aver fatto un acquisto a vuoto.
Fiducioso comunque non vedo l'ora di leggerlo e magari di commentarlo sul blog, dato che sono in pochi a conoscere che: I Simpson sono sempre stati "un cartone educativo e culturale". La visione delle puntate perciò la considero solo come la punta di un iceberg, perchè il vero significato sta negli imput per il ragionamento che ti offre la serie. A ragion di questo, infatti, inizialmente non volevano produrli, perchè venivano considerati, giustamente, cartoni per adulti e non adatti al mercato, per fortuna su quest'ultima cosa si sono sbagliati e ciò è dimostrato dal successo e dai record che sta avendo la serie tutt'ora.
Per un sbirciata del libro andate qui dove sarebbe anche possibile(ma sconsigliabile) leggerlo per intero.
giovedì 6 novembre 2008
Simpson & musica
Alla caccia di un bellissimo brano sentito in una puntata dei Simpson (ma non ne conosco il titolo) da inserire nel prossimo car-cd che ho intenzione di creare mi sono imbattuto in un topic del sito|forum dell Homerata (il più grande sito italiano dedicato alla gialla famiglia) molto interessante perchè specifica i titoli di tutte le canzoni, di grandi artisti, cantate, suonate, o solo citate nei singoli episodi dei Simpson. Poichè tutti noi sentiamo, o ci ricordiamo la melodia di brani sconosciuti per titolo (magari non italiani), ma che in fondo ci interessano e ci piacerebbe riascoltare, ho pensato che dare una sbirciatina a quei titoli può solo aiutare la ricerca di quelle canzoni anche a chi la Famiglia Simpson non interessa per niente.
Buona caccia.
WikiChain
Oggi inauguro una nuova "rubrica" chiamata wikichain (chain= catena). Il nome sta ad indicare appunto la catena di link(collegamenti)presenti in wikipedia, che possiamo trovare tra una voce wikipedica ed un' altra. Il perchè di tutto ciò è solo la curiosità e la voglia di sapere, anche solo magari per riuscire a trovare qualcosa di simpatico e nuovo da dire il sabato sera...
oggi ho avuto l'ispirazione da una busta con il logo ikea e attraverso 5 piccoli passi ho trovato una catena che mi ha portato, a collegare, appunto l'ikea con la pena di morte.
voi direte: e che centra?io rispondo: niente! però ho imparato nuove cose e questo è l'importante.
l'ikea è stata fondata da Ingvar Kamprad uno degli uomini più ricchi del mondo come Bill Gates che ha fondato la Microsoft nel Nuovo Messico dove vige ancora la Pena di Morte.
a voi ora tocca spulciarsi i link che vi ho messo.
a presto.
Famiglia Felice
Giovedì 6 novembre giornata da ricordare per gli juventini.
La Juventus si è imposta al Bernabeu di Madrid contro il Real per un 2 a 0 tutto firmato Del Piero.
Ma la cosa oggettivamente più importante da ricordare è la standing ovation che il capitano ha ricevuto da parte di TUTTO lo stadio nel finale di partita quando è stato sostituito.
W lo sport...
PrecisAzione
Il carattere che ho scelto di usare per tutti i post (come questo) è quello Simpson.
Se volete potete scaricarlo qui.
Come Mr.x
Con questo blog spero di annullare quell'alone di nullafacenza che mi ha intrappolato negli ultimi giorni...e sulla falsa riga di mr.x (vedi qui) cercherò di unire l'utile al dilettevole.
E' prima di tutto una miglioria personale dato che mi sono reso conto di stare "perdendo il treno per il "cyber-spazio"", ma forse risulterà anche qualcosa di costruttivo per coloro che lo frequenteranno...
Ora bisogna solo "MENARE LE MANI" e iniziare a costruire il tutto dalle fondamenta...
Mi auto-incito(FA SEMPRE BENE): BUON LAVORO!