giovedì 6 novembre 2008

WikiChain


Oggi inauguro una nuova "rubrica" chiamata wikichain (chain= catena). Il nome sta ad indicare appunto la catena di link(collegamenti)presenti in wikipedia, che possiamo trovare tra una voce wikipedica ed un' altra. Il perchè di tutto ciò è solo la curiosità e la voglia di sapere, anche solo magari per riuscire a trovare qualcosa di simpatico e nuovo da dire il sabato sera...

oggi ho avuto l'ispirazione da una busta con il logo ikea e attraverso 5 piccoli passi ho trovato una catena che mi ha portato, a collegare, appunto l'ikea con la pena di morte.

voi direte: e che centra?io rispondo: niente! però ho imparato nuove cose e questo è l'importante.

l'ikea è stata fondata da Ingvar Kamprad uno degli uomini più ricchi del mondo come Bill Gates che ha fondato la Microsoft nel Nuovo Messico dove vige ancora la Pena di Morte.

a voi ora tocca spulciarsi i link che vi ho messo.

a presto.


1 commento:

Giulia Viggiani ha detto...

Questa cosa è una gran figata!
E' lo stesso principio per cui si dimostra com'è piccolo il mondo partendo da una mail ad una persona che si conosce per arrivare attraverso altre poche mail ad un'altra persona che si conosce!
Ci provo anch'io e ti faccio sapere che cosa ho collegato!

meteo

Contatore

Pagine visualizzate