mercoledì 19 novembre 2008

La logica dello Smiley




Ieri ho visto un "documentario" di un convegno di Patch Adams a Parma è devo dire che l'ho trovato molto interessante. La Sua logica di vita ho pensato subito che può essere accomunata a quella dello smiley (vedi la faccina sopra) che nonostante tutto sorride e non c'è verso che il sorriso diventi un broncio nemmeno girandolo. Patch Adams, infatti nel video riferisce che da un momento all'altro egli ha deciso che non avrebbe mai più avuto una brutta giornata, tant' è vero che da quel momento in poi è diventato quello che è: un simbolo della cosidetta "clownterapia"(nonchè un soggettone...guardate i vestiti!). Su youtube ho trovato dei video di un' altra conferenza un pò meno ridicola di quella che ho visto, ma molto densa delle sue idee.
Perciò informatevi su di lui, ho messo questa PrecisAzione apposta per chi non lo conosce o ha visto soltanto il film, bellissimo.
Buon acculturAzione.

1 commento:

Giulia Viggiani ha detto...

Sono contenta che Patch Adams ti abbia colpito, è proprio un bel modo di vedere le cose il suo. Questo non prendersi troppo sul serio, fare le cose con il gioco e mai per gioco, è davvero scout!!!

meteo

Contatore

Pagine visualizzate