La scienza dei Simpson.
Si intitola così uno dei tanti libri esistenti sull'argomento Simpson, l'ho appena fatto comprare a Milano, perchè ad un prezzo speciale (9.30E invece che 16.50E), e sono in attesa di averlo nelle mie mani per iniziare a leggerlo. Fra i tanti è quello che mi ha destato subito l'attenzione già solo per il titolo.
In ogni caso sono un pò timoroso per il mio acquisto per 2 motivi:
1)io non amo molto leggere i libri e quindi spero di non abbandonarlo man mano.
2)ho paura che non risponda alle esigenze che ho sentito quando l'ho acquistato; cioè di aver fatto un acquisto a vuoto.
Fiducioso comunque non vedo l'ora di leggerlo e magari di commentarlo sul blog, dato che sono in pochi a conoscere che: I Simpson sono sempre stati "un cartone educativo e culturale". La visione delle puntate perciò la considero solo come la punta di un iceberg, perchè il vero significato sta negli imput per il ragionamento che ti offre la serie. A ragion di questo, infatti, inizialmente non volevano produrli, perchè venivano considerati, giustamente, cartoni per adulti e non adatti al mercato, per fortuna su quest'ultima cosa si sono sbagliati e ciò è dimostrato dal successo e dai record che sta avendo la serie tutt'ora.
Per un sbirciata del libro andate qui dove sarebbe anche possibile(ma sconsigliabile) leggerlo per intero.
Nessun commento:
Posta un commento